Eugenio Forni

Avvocato

Avv. Eugenio Forni

L’avvocato Eugenio Forni è nato l’11 luglio 1959 a Modena.

Si è laureato con 110/110 presso l’Università di Modena, in pari con gli studi.

Ha svolto la pratica forense presso lo Studio dell’avvocato Cesare Filippo Casarini, quindi ha lavorato dal giugno 1985 al dicembre 1987 presso l’ufficio legale prima, e contenzioso poi, della Cassa di Risparmio di Modena.

Avendo superato l’esame da procuratore legale nell’aprile 1987, è stato dapprima iscritto nell’elenco speciale dei legali delle Casse di Risparmio, poi, dimessosi dalla banca ha aperto il suo primo studio nel dicembre 1987.

Nel 2001 ha fondato con l’Avvocato Rosario Perri lo Studio Legale Forni e Associati trasformato successivamente in studio Legale Forni Perri e Associati.

E’ iscritto da 22 anni all’albo dei cassazionisti e dunque può rappresentare il Cliente presso tutte le giurisdizioni superiori.

Svolge l’incarico di Professionista Delegato alle vendite immobiliari per conto del Tribunale di Modena.

Parla inglese, spagnolo e francese.

Sovraintende a tutte le pratiche dello studio.

Riceve i Clienti, decide le strategie giudiziali e stragiudiziali, segue personalmente le trattative volte ad una transazione.

Ispira e controlla tutti gli atti redatti all’interno dello studio, cura personalmente tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita.

Si occupa di tutti i rami in cui lo Studio Legale Forni Perri e Associati svolge la sua attività.

Partecipa personalmente alle udienze più rilevanti, per cautelari, provvisoria esecuzione, prove, conciliazioni, incontri di mediazione, etc.

Segue in prima persona le operazioni di acquisizione da parte di fondi d’investimento.

Si occupa di tutte le ulteriori pratiche dello Studio in tandem con uno degli avvocati, concertando di volta in volta valutazioni e decisioni.

Cura all’interno dello Studio la direzione e il coordinamento dei rapporti con i collaboratori, e la gestione amministrativa dell’azienda.