Diritto Bancario
Diritto Bancario
Tra il core business dello Studio Legale Forni, Perri e Associati si annovera sicuramente il diritto bancario, su mandato delle principali Banche nazionali e delle Società cessionarie dei loro crediti.
Le cause giudiziali sono fondamentalmente di due tipi: attive e passive.
Quelle attive sono relative a decreti ingiuntivi, quasi sempre opposti dal debitore con contestazioni in relazione all’anatocismo, e alla regolarità degli estratti, dei relativi addebiti, e delle fideiussioni, con inevitabili consulenze tecniche sulla ricostruzione dei saldi; nonché azioni revocatorie avviate dalle banche in relazione ad operazioni di alienazioni di immobili da parte dei propri debitori.
Tra le cause passive, sono frequenti le azioni revocatorie fallimentari, avviate dai Curatori nei confronti degli Istituti di credito, per contestare versamenti effettuati dal soggetto poi fallito, a favore della banca; nonché le cause avviate dai debitori per contestare la validità di fideiussioni e mutui, e i saldi dei rapporti di conto corrente.
L’esperienza in questo ramo dello Studio Legale Forni, Perri e Associati risale al 1985, a quando l’Avv. Forni lavorò per oltre due anni quale addetto all’ufficio legale prima, e contenzioso poi, della Cassa di Risparmio locale, per poi avviarsi alla libera professione, continuando ad assistere tale Istituto e le successive Banche che ne sono scaturite, nonché altri istituti bancari, fino ad oggi, senza soluzione di continuità.
Indirizzo
Via Emilia Est, 18/2, Modena MO
Telefono
059 221703
segreteria@forniperrieassociati.com