SKY SANZIONATA PER PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE.
Sky ha posto in essere pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”. Dopo aver sospeso gli eventi televisivi a causa del COVID-19, non ha riconosciuto né una rimodulazione né un rimborso automatico dei canoni mensili dei pacchetti di abbonamento dei suoi clienti, i quali hanno così continuato a pagare per un’offerta maggiormente ridotta. Ulteriore pratica commerciale ingannevole è stata quella dello “Sconto Coronavirus”, grazie al quale era possibile ottenere uno sconto sui pacchetti suddetti a partire dal momento dell’adesione, senza dare informazioni tempestive ed adeguate a riguardo, con un conseguente svantaggio economico. Sky avrebbe imposto, inoltre, ai suoi clienti, di usufruire di questo sconto solo tramite una procedura online, senza alcuna via alternativa. Ciò ha rallentato e complicato la richiesta della promozione e di conseguenza l’adesione alla stessa. Sky non ha applicato lo sconto nemmeno nel caso di abbonamenti per i quali era stata inoltrata la disdetta prima dell’insorgere della pandemia.
L’antitrust ha quindi condannato il colosso televisivo a pagare 2 milioni.
0 commenti