SENTENZA DEL GIORNO – 18/03/2022

da | Mar 18, 2022 | SENTENZA DEL GIORNO - AGOSTO 2021

COVID-19: IL 31 MARZO 2022 CESSA LO STATO DI EMERGENZA

Il Consiglio dei Ministri si è riunito ieri, presso Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi, ed ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.

Il provvedimento prevede:

  • L’obbligo di mascherine FFP2 negli ambienti al chiuso, tra cui i mezzi di trasporto e i luoghi dove si tengono spettacoli aperti al pubblico, rimane fino al 30 aprile. Nei luoghi di lavoro sarà invece sufficiente indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie;
  • Termina definitivamente il sistema delle zone colorate;
  • Il ritorno al 100% delle capienze degli impianti sportivi all’aperto e al chiuso dal 1° aprile;
  • Verranno adottati eventuali protocolli e linee guida con ordinanza del Ministro della salute.

Il Blog

Il nostro blog viene aggiornato quotidianamente con le sentenze, emesse negli ultimi giorni, che di volta in volta risultano più interessanti per il pubblico non professionale. Mentre noi ci teniamo aggiornati, condividiamo con Voi il risultato dei nostri studi. Chiaramente questo blog non ha alcuna pretesa di risultare una banca dati, che sarebbe costituita da decine di migliaia di sentenze. Ogni causa ha una storia a sé, e cercare risposte tecniche su internet è sempre sbagliato. Qui troverete solo sentenze stimolanti, a volte curiose, ma per la soluzione di un quesito giuridico rivolgeteVi sempre ad un professionista.

Related Blogs

0 commenti