SENTENZA DEL GIORNO – 11/02/2022

da | Feb 11, 2022 | SENTENZA DEL GIORNO - AGOSTO 2021

COVID-19: ULTERIORI MISURE PER L’UTILIZZO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE

Con ordinanza dell’8 febbraio 2022, il Ministero della salute ha emanato ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 relative all’utilizzo delle mascherine.

Il testo dell’atto prevede che fino al 31 marzo 2022 è fatto obbligo sull’intero territorio

nazionale di indossare le mascherine nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private.

Mentre nei luoghi all’aperto vige l’obbligo laddove si configurino assembramenti o affollamenti.

I bambini di età inferiore ai sei anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso della mascherina ed i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva non sono tenute a tale obbligo.

Il Blog

Il nostro blog viene aggiornato quotidianamente con le sentenze, emesse negli ultimi giorni, che di volta in volta risultano più interessanti per il pubblico non professionale. Mentre noi ci teniamo aggiornati, condividiamo con Voi il risultato dei nostri studi. Chiaramente questo blog non ha alcuna pretesa di risultare una banca dati, che sarebbe costituita da decine di migliaia di sentenze. Ogni causa ha una storia a sé, e cercare risposte tecniche su internet è sempre sbagliato. Qui troverete solo sentenze stimolanti, a volte curiose, ma per la soluzione di un quesito giuridico rivolgeteVi sempre ad un professionista.

Related Blogs

0 commenti