SENTENZA DEL GIORNO – 10/03/2021

da | Mar 10, 2021 | SENTENZA DEL GIORNO - MARZO 2021

GARANTE DELLA PRIVACY E FACEBOOK UNITI CONTRO IL REVENGE PORN.

E’ il garante della privacy con un comunicato del 5 marzo 2021 ad annunciare che collaborerà con il social network Facebook contro il revenge porn, l’obiettivo è quello di tutelare tutte quelle persone che temono che le loro foto o i loro video intimi possano essere diffusi online sui Social senza il loro consenso, e di poterne bloccare la diffusione.

Dall’8 marzo le persone maggiorenni che avranno questo timore potranno dunque rivolgersi al Garante Privacy, segnalando in modo sicuro e confidenziale le foto o i video da dover bloccare. Sulla pagina apposita segnalata dall’Autorità, vi sarà sia un modulo da compilare per fornire le informazioni utili per valutare il caso, sia un link sul quale caricare le immagini che verranno cifrate da Facebook. Il Social utilizzando un codice “hash” le renderà irriconoscibili prima di distruggerle e attraverso una tecnologia di comparazione le bloccherà al fine di evitarne la loro pubblicazione.

Il Blog

Il nostro blog viene aggiornato quotidianamente con le sentenze, emesse negli ultimi giorni, che di volta in volta risultano più interessanti per il pubblico non professionale. Mentre noi ci teniamo aggiornati, condividiamo con Voi il risultato dei nostri studi. Chiaramente questo blog non ha alcuna pretesa di risultare una banca dati, che sarebbe costituita da decine di migliaia di sentenze. Ogni causa ha una storia a sé, e cercare risposte tecniche su internet è sempre sbagliato. Qui troverete solo sentenze stimolanti, a volte curiose, ma per la soluzione di un quesito giuridico rivolgeteVi sempre ad un professionista.

Recent Post

Related Blogs

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *